..
.. Lingua italiana
.. Sfoglia online AET informa
Logo Azienda elettrica
slideimg0 slideimg1 slideimg2 slideimg3 slideimg4 slideimg5 slideimg6 slideimg7 slideimg8 slideimg9 slideimg10 slideimg11
Wir machen mehr
    aus Ihrer Energie
Medien und Veröffentlichungen

Archiv für Pressemitteilungen

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11

11.06.14

Per tutta l’estate, presso numerosi operatori turistici del Cantone, sarà possibile noleggiare un veicolo elettrico a condizioni particolarmente vantaggiose. Un’iniziativa nata per permettere ai turisti, ma non solo, di scoprire il nostro territorio alla guida di un veicolo elettrico di ultima generazione.

28.05.14

Il Gruppo AET ha conseguito nel 2013 un utile di CHF 12 mio, a fronte di un risultato operativo di CHF 51 mio. Un buon risultato operativo realizzato nonostante un contesto economico mutevole e particolarmente difficile, contraddistinto dal continuo calo dei prezzi dell’elettricità.

19.12.13

L'Azienda Elettrica Ticinese prende atto con soddisfazione delle decisioni assunte nei primi giorni di questa settimana dal Gran Consiglio del Cantone Ticino e dal Consiglio Comunale di Airolo: l’approvazione del messaggio del Consiglio di Stato concernente la riversione dell’impianto del Lucendro, rispettivamente l’adesione alle proposte di variante del Piano Regolatore e di Piano Particolareggiato del San Gottardo.

05.12.13

Terravent SA, società detenuta da sei aziende elettriche svizzere creata allo scopo di investire in impianti eolici in Europa, ha concluso ieri l’acquisto del suo quarto parco eolico, situato nel nord-est della Francia nella regione Champagne – Ardenne.

24.09.13

Le Aziende Industriali di Lugano SA, le Aziende Municipalizzate di Bellinzona e la Società Elettrica Sopracenerina, con la coordinazione di Enertì e in collaborazione con l’Azienda Elettrica Ticinese, hanno deciso di offrire il prodotto tìacqua, quale fornitura standard per tutte le utenze domestiche dei loro comprensori a partire dal 1° gennaio 2014.